Il trading in opzioni binarie conviene?
Posted on 8 novembre 2014 | By opinioni | Leave a response
Opzioni binarie: convengono davvero?
E’ un dato di fatto che il trading sulle opzioni binarie ha acceso un forte dibattito tra i traders di tutto il mondo.
Da una parte ci sono quelli che lo considerano un opportunità di trading online rivoluzionaria ed assolutamente conveniente, dall’altra parte c’è qualcuno che nutre dei dubbi.
Com’è giusto che sia bisogna vederci chiaro nelle cose per farsi una propria idea, per questo motivo in questo articolo dirò la mia opinione sul trading online in opzioni binarie e vedremo insieme quali sono i vantaggi ed i contro…
I VANTAGGI DEL TRADING BINARIO
Oggettivamente quando per la prima volta si scopre come funzionano e cosa sono le opzioni binarie ci si trova subito di fronte ad una serie di aspetti positivi e vantaggi che rendono l’idea di un trading davvero conveniente e redditizio. Questei sono dati reali, vediamo di cosa si tratta:
- Le opzioni binarie consentono profitti maggiori rispetto a qualsiasi altro strumento finanziario (sopratutto nel rapporto guadagno/capitale/tempo investito.
- La semplicità d’utilizzo li rende un tipo di trading adatto anche a chi ha poca esperienza o addirittura parte da zero.
- Con questo genere di trading online si possono investire capitali minimi, basti pensare che servono solo qualche centinaia di euro per poter garantirsi guadagni di una certa entità sfruttando le percentuali di payout altissime di cui parlavo prima.
- Trasparenza e sicurezza: quando si opera attraverso un broker regolamentato e quindi sicuro come 24Option ad esempio si ha la garanzia di essere tutelati e di operare nelle migliori condizioni di mercato.
- Si ha la possibilità di negoziare opzioni binarie in demo aprendo gratis demo account per esercitarsi con conti virtuali prima di utilizzare il propri capitale vero.
- Non si è esposti al rischio di eventi imprevisti del mercato che possono creare perdite superiori a quelle preventivate. Si conoscono fin dall’inizio con esattezza sia i potenziali ricavi che la massima perdita alla quale si può andare incontro e sopratutto si sa in quanto tempo avverrà tutto ciò (ed è il trader che sceglio tutto questo in modo assolutamente indipendente e libero potendo costruirsi le proprie strategie di trading).
- Non si devono tenere bloccati i propri investimenti per lunghi periodi.
- I nuovi clienti possono beneficiare di esclusivi bonus.
- Si ha a disposizione un offerta formativa che aiuta a diventare velocemente dei professionisti e specialisti in opzioni binarie. Dove la trovate una banca che vi spiega GRATIS ad esempio come negoziare titoli azionari in borsa? (giusto per fare un esempio).
- Si può investire sia al rialzo che al ribasso senza complicazioni.
- Da un unico pannello di controllo si possono sfruttare diversi tipi di mercati finanziari (azioni, indici di borsa, valute, forex, materie prime ecc) e quindi non solo diversificare ma anche cogliere tutte le occasioni disponibili (vedi uscita di notizie economiche, dati, ecc).
A fronte di questi aspetti positivi ci sono alcuni contro, vediamoli:
- Alto rischio: le opzioni binarie sono uno strumento speculativo che espone il trader al rischio di perdere interament il capitale puntato.
- Alcuni potrebbero confondere questa attività finanziaria con una forma di gioco o “scommessa” e quindi sbagliare il modo in cui fanno trading.
Questi ultimi due punti sono quelli che portano alcuni ad essere ipercritici nei confronti del trading di opzioni binarie. Io direi che se si sbaglia approccio qualsiasi cosa può finire per creare danni o peridte, faccio l’esempio del coltello: se lo usi bene ci puoi fare tante cose positive ma se lo usi male puoi anche ferire o uccidere!
Allo stesso modo il mio giudizio è altamente positivo sullo strumento in sè delle opzioni digitali binarie, tuttavia bisogna utilizzare nel modo appropriato e con massima attenzione e serietà.
Commenti recenti